Le nuove tendenze moda 2023 sono un inno alla sensualità, capaci di rendere il proprio outfit elegante ed audace, con scelte di stile che sono lontane dalle mode del passato.
L’utilizzo di ornamenti per capezzoli e reggiseni a triangolo accompagnati da blazer oversize, le maxi-culotte abbinate a una calzamaglia coprente, le calze autoreggenti al posto di una semplice calzamaglia da 20 denari. Insomma, una moda intrigante, bisogna però trovare il giusto modo di combinare la sensualità all’eleganza senza tendere al “volgare”.
Ornamenti per capezzoli:
Fiocchi da Acne Studios. Foglie di anthurium da Loewe. Personaggi di SpongeBob da GCDS. Invece di “liberare” il capezzolo, alcuni brand hanno scelto di decorarlo, copricapazzoli con dettaglio strass o addirittura forma di cuore o fiocco. Una tendenza non per tutti, indubbiamente, ma grazie alla quale gli spiriti più audaci si toglieranno non poche soddisfazioni.
Reggiseni a triangolo:
Antitesi del wonderbra, il reggiseno a triangolo ha sfilato su varie passerelle, tra cui quelle di Tom Ford, Ester Manas e Ludovic de Saint Sernin. Consideratelo una soluzione meno costrittiva dedicata a chi non vanta forme propriamente piene ma anche per chi chiaramente ha un seno più abbondante, vi consigliamo di abbinare il reggiseno con un blazer oversize lasciato completamente aperto o in alternativa chiudendo i bottoni centrali che si rivelerà sexy e di classe.
Le maxi-culotte:
Meglio se indossate sotto strati trasparenti e rivelatori con una calzamaglia nera trasparente o perchè no giocare con la fantasia e utilizzarne invece una a “pois”, alla Emilia Wickstead, Molly Goddard o Prada, le culotte a vita altissima conquisteranno presto molti altri fan.
Le calze autoreggenti:
Le calze autoreggenti sono la chiave della tendenza ispirata al “boudoir”, come hanno dimostrato le passerelle: dalla lingerie ultra-sexy di Versace alle calze a rete in stile vamp viste chez Dior, fino alle giarrettiere proposte da Dolce & Gabbana.