fbpx
Cronache

L’associazione “Cereo Devoti di Sant’Agata” rende omaggio alla Santa Patrona

L’associazione “Cereo Devoti di sant’Agata” giovedì 4 Febbraio 2021, renderà omaggio alla patrona della città di Catania. Alle 11.30, i devoti, consegneranno dei fiori alla chiesa di Sant’Agata al Carcere.

La pandemia da Covid-19, infatti, non consente, al momento attuale, al gruppo di presentare il proprio cereo, ammesso alla partecipazione delle processioni normalmente in programma nei giorni della festa di febbraio. Emanuele Calì, che presiede l’associazione manifesta tutta la propria devozione alla martire catanese con un gesto simbolico ma denso di carico simbolico. 

Per i componenti del “Cereo Devoti” la venerazione di sant’Agata non si ferma. Don Carmelo Asero, rettore del santuario: «Rispettiamo e invitiamo a rispettare tutte le disposizioni contenute nei provvedimenti-dichiaraCarmelo Caccamo, componente del direttivo dell’associazione Cereo Devoti di sant’Agata-per contenere la diffusione del Covid19 adottati dalle autorità civili. In occasione dei festeggiamenti alla patrona della città, non possiamo non rendere omaggio a sant’Agata con la consegna di fiori in un luogo sacro fortemente legato alla vergine e martire. Lo faremo seguendo tutte le normative che saranno in vigore. E comunque invitiamo tutti a non fare mancare la preghiera da ogni luogo. La devozione a sant’Agata va oltre le barriere e le limitazioni fisiche dettate dalla pandemia».

G.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button