L’Associazione Antimafia “Cittadini senza paura contro tutte le mafie” plaude all’operazione dei carabinieri del Ros, coordinata dal Procuratore di Palermo Maurizio De Lucia, che ha condotto in carcere Matteo Messina Denaro.
Il boss mafioso, dopo 30 anni di latitanza, finisce in cella, essendo stato arrestato stamane all’interno di una struttura sanitaria dove si era recato per sottoporsi ad alcune terapie cliniche.
E insieme a Messina Denaro è stato arrestato anche Giovanni Luppino, di Campobello di Mazara, accusato di favoreggiamento, per aver accompagnato il boss presso la clinica privata.
Si tratta di un giorno memorabile, dice l’Associazione Antimafia “Cittadini senza paura contro tutte le mafie”, ma “guai a pensare che questo arresto sia risolutivo” – come ha detto lo stesso Procuratore Capo di Palermo – anche l’Associazione evidenzia che “sarebbe un errore pensare che così sia stata estirpata la mafia dalla nostra terra. La mafia, purtroppo, continua ad esistere, anche se è più debole; ed il colpo, dal punto di vista del ‘morale’, è importante, poiché mostra ancora una volta che lo Stato vince contro Cosa Nostra”.