Domenica match importantissimo per l’Acireale in zona salvezza. La compagine acese dopo i due ko consecutivi, infatti, affronterà in un match delicato il Real Aversa nel 23^ turno del Girone I di Serie D.
Il momento dei campani
La compagine campana, in questo momento, occupa la 15° posizione con 22 punti frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte con 19 goal realizzati e 21 subiti. Si trova in piena crisi viste le 4 sconfitte consecutive con Città di Sant’Agata, Cittanovese, Canicatti e quella più recente con il Lamezia Terme. Gli ultimi 3 punti risalgono ormai a due mesi fa (4 dicembre 2022) quando l’Aversa superò 1-0 la Vibonese con la rete di Gassama. Da quel momento il club campano ha avuto un brutto crollo con ben 6 sconfitte e 3 pareggi con Trapani, Mariglianese e Paternò.
Il Real Aversa è guidata da Rosario Campana che ha preso il posto di Antonio Maschio dimessosi a fine gennaio. Il modulo più utilizzato dal nuovo tecnico è il 4-3-3. Tra i giocatori più rappresentativi in rosa c’è sicuramente l’attaccante Amil Gassama che ha messo a segno 6 marcature in 20 presenze. L’attaccante originario delle Guinea nelle ultime due sfide non è risultato nella lista dei convocati ma sono da capire i motivi di questa scelta.
Il giocatore con più minutaggio, fino ad ora, è Raimondo Bonfini. Il difensore centrale è l’unico che disputato tutte le partite da inizio stagione.
Una sfida che per entrambe le compagini può valere tanto per l’obiettivo salvezza.