Sono aperti i casting per la nuova serie tv diretta da Paolo Genovese “I leoni di Sicilia”.
La nuova serie tv “I leoni di Sicilia” diretta da Paolo Genovese è tratta dall’omonimo romanzo di Stefania Auci. Prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica e dalla Lotus Production s.r.l. la serie tv sarà trasmessa su Disney +.
La storia è quella del romanzo di Stefania Auci del 2019, un best seller che ha venduto oltre 650 mila copie. Si tratta del racconto della famiglia Florio, una famiglia di industriali, tra i più importanti nel corso dell’800 e del primo 900. Questa famiglia è poi caduta in disgrazia nel corso della prima metà del 900 a causa del contesto socio economico post guerra.
I casting per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane
La serie tv sarà girata tra Roma e Palermo da luglio a dicembre. Al momento il ruolo ricercato è quello di Vincenzo Florio da giovane. Non sono richieste precedenti esperienze nel settore cinematografico. Il candidato dovrà avere un’età compresa tra i 18 e i 20 anni, di origini siciliane ma con colori chiari. E’ importante che non siano visibili piercing e tatuaggi, che non abbia rasature o capelli colorati.
Una prima selezione sarà effettuata online. E’ sufficiente inoltrare la propria candidatura tramite mail all’indirizzo ileonicasting@gmail.com. Nel corpo della mail dovrete inserire dati anagrafici, due contatti telefonici, una foto in primo piano su sfondo neutro e una foto a figura intera sempre su sfondo neutro. In oggetto specificate “Vincenzo Florio 18 anni”.