Domenica è la festa della mamma. Avete pensato ad un dolce per festeggiare la vostra mamma?
La mamma è sempre la mamma ed andrebbe festeggiata ogni giorno.
E’ la donna più importante della nostra vita, o almeno così dovrebbe essere per ogni figlio. E’ la prima a sentire i primi movimenti del nostro corpo da quando siamo dentro la pancia. E’ la prima a sentire il nostro singhiozzo. Il suo sonno cambia dal momento in cui veniamo al mondo. E’ a lei che dobbiamo principalmente la nostra vita. E’ lei che conosce ogni nostro pregio e difetto e ci ama comunque.
La mamma conosce il battito del nostro cuore. La mamma è rifugio, è un medico, psicologo, è maestra di scuola e di vita. La mamma è casa, conforto, ma anche rimprovero.
A chi se non alla mamma dovremmo donare il nostro amore ogni giorno?
Per la festa della mamma, questa domenica 8 maggio, abbiamo pensato ad un dolce. Un cuore caldo che possa rappresentare l’amore che lega ogni figlio alla propria mamma.
Per la ricetta abbiamo chiesto alla nostra Loredana Crisafi della Scuola di Cucina Myda di Catania.
Ingredienti:
- 150 gr di burro
- 150 gr di cioccolato fondente
- 110 gr di zucchero
- 50 gr di farina
- 3 uova intere più due tuorli
- vaniglia o cannella
Preparazione:
Sciogliere il burro a bagnomaria. Incorporare il cioccolato e far sciogliere anche esso. Aggiungere poi zucchero e vaniglia.
Mescolare bene il composto e aggiungere le uova una alla volta, inclusi i due tuorli.
Alla fine incorporare la farina e mescolare bene. Mettere il composto negli stampi precedentemente imburrati. Infornare a 180 per 9-10 minuti.
Servire i tortini cosparsi di zucchero a velo accompagnati da panna montata o gelato alla vaniglia. Decorare a piacere con fragole o frutti rossi.
Buon appetito e buona festa della mamma!