La Meta Catania ritorna al successo dopo più di un mese dall’ultima volta. I rossazzurri si aggiudicano lo sky match battendo 3-2 360GG Monastir e trovano una vittoria importantissima contro una squadra che aveva sete di punti.
Primo tempo a reti bianche tra le due squadre. La Meta Catania conduce indisturbata il gioco: i rossazzurri provano a impensierire la formazione sarda creando delle buone occasioni ma peccano di cinismo sotto porta con Podda e Bocao. Sul finale si fa vedere Monastir ma è decisivo l’estremo difensore Tornatore che salva il risultato sullo 0-0.
Nella ripresa, dopo soli due minuti si sblocca la gara. È la Meta Catania a passare in vantaggio grazie al gol firmato da Musumeci. Il capitano rossazzurro realizza un gran gol frutto di un’azione tutta personale, supera due avversari e mette in rete alle spalle dell’estremo difensore Timm. Il vantaggio però dura poco perché alla prima distrazione dei rossazzurri Monastir trova la rete del pari. Su palla inattiva, infatti, Dani Chino va in gol e mette il punteggio sull’1-1. Monastir, rinvigorita dalla rete del pari, chiama per ben due volte all’intervento Tornatore ma all’8’ i rossazzurri passano in vantaggio. Alonso dalla destra scambia con Vaporaki e con un tiro di punta anticipa il portiere avversario per il 2-1.
Come accaduto però anche in occasione del primo vantaggio, i rossazzurri non riescono a preservare il risultato e dopo solo un minuto Monastir fa 2-2. Errore di Podda che favorisce di nuovo Dani Chino per la sua doppietta di giornata. E proprio i sardi poco dopo hanno anche l’occasione per il sorpasso con Quintairos dal dischetto che però sbaglia una chance d’oro. La Meta Catania spreca tanto ma a due soli minuti dal termine Nelson Lutin trova il gol del definitivo vantaggio per il 3-2 definitivo.
Il Tabellino
META CATANIA-360GG MONASTIR 3-2 (0-0 p.t)
Meta Catania: Tornatore, Podda, Vaporaki, Bocao, Musumeci, Messina, Silvestri, Pulvirenti, Alonso, Lutin, Corallo, Dovara. All. Tarantino
360GG Monastir: Timm, Murga, Murroni, Moura, Quintairos, Etzi, Mattana, Chino, Munoz, Cianchi, Arzu, Cara. All. Podda
MARCATORI: s.t. 2’10” Musumeci (M), 2’55” Chino (360), 8’38” Alonso (M), 9’46” Chino (360), 18’59” Lutin (M)
AMMONITI: Quintairos (360), Alonso (M), Etzi (360)
ARBITRI: Andrea Cini (Perugia), Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Giulio Colombin (Bassano del Grappa) CRONO: Giacomo Voltarel (Treviso)
NOTE: al 12’35” del s.t. Tornatore (M) para un rigore a Quintairos (360)