Grazie ad un accordo tra la Regione Siciliana, la Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e l’Università Cattolica del Sacro Cuore, verrà istituito un corso di Laurea in Scienze Infermieristiche con sede ad Acireale.
«È questo l’oggetto di una delibera di giunta – spiega Angela Foti (Attiva Sicilia) – approvata in questi giorni su proposta dell’assessore Ruggero Razza che ringrazio, nel quale si evidenzia il coinvolgimento della diocesi di Acireale per quanto riguarda gli aspetti della ospitalità e dell’azienda sanitaria per il necessario tirocinio».
«Si tratta di una grande opportunità per i nostri giovani aspiranti infermieri siciliani – aggiunge il vicepresidente dell’Ars. – Considerando la carenza di laureati e specializzati nelle professioni sanitarie, una nuova sede di Scienze Infermieristiche in Sicilia non può che accrescere l’offerta formativa e lavorativa dell’area medica. Senza dimenticare come la realizzazione di una nuova facoltà ad Acireale dona maggiore prestigio, valore e opportunità al territorio».