Un sogno sfiorato per una 21enne catanese. Lei si chiama Andrea Pepi e ha scalato le classifiche guadagnandosi il primato regionale in occasione della finale nazionale di Miss Universo Italia. La rappresentante della Sicilia ha ottenuto in questo modo la partecipazione al contest nazionale. Il suo cammino si è interrotto a un soffio dal traguardo che l’avrebbe condotta alla finale mondiale di El Salvador (Paese dell’America centrale) del 18 novembre 2023. Il percorso della giovane è arrivato al capolinea nel testa a testa finale contro Carmen Panepinto Zayati, della regione Marche.
Chi è Andrea Pepi?
Andrea Pepi, 21 anni, è una ragazza originaria di Catania. Sostiene di essere “una persona positiva e determinata“. Ed è lei stessa a descriversi come una donna tenace che non si lascia “abbattere dalle difficoltà” che ama “imparare dagli eventi negativi” e crede che ogni incontro possa arricchire la sua vita.
Nel suo futuro lavorativo, vede sempre il mondo della moda. Spazio non solo all’aspetto professionale: la 21enne infatti, avrebbe anche il sogno di formare una famiglia un giorno. Andrea considera fondamentale il supporto reciproco tra donne e si impegna a promuovere l’apprezzamento delle diversità femminili. Ne è una dimostrazione l’avere stretto forti legami con altre concorrenti durante Miss Universo, aiutandole nei momenti di sconforto.
Attualmente, Andrea Pepi sta frequentando il terzo anno della facoltà di Scienze della Comunicazione e cerca di conciliare gli studi accademici con la sua carriera di modella. Tra gli obiettivi a medio termine anche quello di intraprendere una carriera nella comunicazione sempre nel settore della moda.
Fonte foto: Instagram Andrea Pepi