Gravissimo incidente in viale Vigo a Librino: qui un autobus alimentato a metano AMT ha impattato contro un palo della linea elettrica a media tensione posto ai margini della carreggiata.
Il conducente è rimasto ferito, insieme ai 6 passeggeri presenti a bordo del mezzo. Tra questi un 67enne che versa in gravi condizioni, è stato trasportato in ospedale dal Servizio 118 in eliambulanza.
I Vigili del Fuoco intervenuti hanno agevolato la discesa dei passeggeri che si trovavano ancora a bordo ed hanno messo in sicurezza il mezzo alimentato a gas metano.
Le cause dell’impatto sono in corso di accertamento da parte della Polizia di Stato e della Polizia Locale intervenuta sul posto.
+++AGGIORNAMENTO+++
Il 67enne, trasportato in elicottero dal servizio 118 ed entrato al Pronto Soccorso dell’ospedale Cannizzaro con codice rosso, ha subìto un politrauma con frattura della gamba destra, contusioni e una ferita lacero-contusa, medicata dagli specialisti.
Il paziente è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia, dove ha iniziato il trattamento della frattura all’arto inferiore.
E.G.