fbpx
CronachePrimo Piano

Incendio all’interno dell’ospedale di Acireale: intervento dei Vigili del Fuoco

Principio d’incendio, nella notte, nel blocco scala dell’ospedale di Acireale. Il personale addetto antincendio del Presidio è intervenuto immediatamente spegnendo il fuoco ed evitando qualsiasi conseguenza.

Il fumo ha interessato il vano scala e le sale di accoglienza dei piani. I servizi ospedalieri non hanno subito interruzioni e sono tutt’ora in pieno funzionamento. Fortunatamente nessun paziente è rimasto intossicato né trasferito.

Vvf sul posto

Il personale in servizio dei reparti, coordinato dai rispettivi direttori e dalla Direzione medica del Presidio, nella notte ha assicurato il puntuale rispetto delle procedure per la sicurezza dei pazienti, garantendo la necessaria assistenza. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia i quali hanno effettuato le opportune verifiche e la messa in sicurezza dell’ospedale di Acireale.

Evacuati 6 pazienti dal reparto Covid-19 e sanificati, di conseguenza, gli ambienti attraverso i quali sono stati evacuati, il personale, le attrezzature e gli automezzi coinvolti.

Attivato un gruppo di lavoro con personale dell’UOC Tecnico e dell’UOC Servizio di Prevenzione e Protezione per accertare le dinamiche di quanto accaduto. Già programmati gli opportuni interventi di ripristino.

«La Direzione Aziendale -comunica l’Asp- ha già richiesto chiarimenti alla Direzione medica del Presidio per una ricostruzione dettagliata dei fatti».

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button