Caffè Sicilia – Noto (SR), è il posto dove poter mangiare i migliori cannoli in Italia.
Lo dice la nuova classifica 50 Top Italy che ha stilato la classifica dei migliori locali dove mangiare i cannoli siciliano più buoni d’Italia.
Ma come è avvenuto il sondaggio?
Con il consueto metodo di 50 Top Italy: prima è stato effettuato un sondaggio, a cui hanno partecipato più di 50 persone e che ha stabilito i primi 20 cannoli.
Questi 20 dolci sono stati poi assaggiati da un panel ristretto per definire in questo modo la classifica dei Top 10, rispettando sempre la forma dell’anonimato così come stabilito nella policy della guida.
Nel 2018 il Caffè Sicilia di Noto e Corrado Assenza, hanno superato i confini italiani, conquistando Netflix, come protagonisti di un documentario andato in onda nella serie Chef’s Table.
Da lì il grande successo per il Caffè Sicilia che diventa punto di riferimento di un pubblico internazionale.
Lo stesso Corrado Assenza, in un’intervista ha raccontato di non voler essere definito chef.
“In francese significa ‘capo’. Chef è chi comanda e non mi piace. Odio anche sentirmi appellare poeta’ e ‘maestro”‘, parole che significano tutto e non dicono nulla. Sono un pasticcere con tutte le sue complessità. Un pasticcere è eccellente se mette la passione, la capacità di abbeverarsi da diverse sorgenti. La conoscenza e la curiosità”.