sindaco di Acireale Stefano Alì ha celebrato un matrimonio e non ci sarebbe notizia se non fossimo in uno stato di crisi in cui è fatto divieto di assembramento.
Il matrimonio sembra sia stato celebrato nella giornata odierna, è lo stesso sindaco a pubblicizzare l’avvenimento sul suo profilo facebook. A corredo della foto pubblicata il commento “Matrimonio al tempo del Coronavirus”. A meno di un ora dall’incauta pubblicazione da parte del primo cittadino ci giungono numerose segnalazioni contro il sindaco.
Cittadini infuriati che ricordano che al momento non si celebrano funerali e matrimoni. C’è chi scrive «a Bergamo l’esercito porta via i morti che non hanno nemmeno l’estrema unzione, ad Acireale il sindaco Alì celebra i matrimoni e posta le foto.»
Nella foto pubblicata il primo cittadino mostra quello che – in realtà – appare proprio essere un assembramento all’interno di un luogo chiuso, in questo caso il municipio di Acireale.
Dal Decreto del 9 marzo articolo due – come a tutti noto – “Sull’intero territorio nazionale è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico”.