llustratrice professionista nel disegno naturalistico e ormai, di diritto, anche in quello erotico. Vanta nel suo curriculum collaborazioni con le più importanti case editrici del panorama nazionale in vari ambiti, come Arnoldo Mondadori, Zanichelli Editore, RCS, Paravia Bruno Mondadori, Raffaello Editrice, La Scuola di Brescia, Touring Club e molte altre.
È l’identikit di Luisa Cittone, che dall’1 al 5 giugno sarà tra i grandi ospiti dell’Area Taboocom per la decima edizione di Etna Comics.
Un nuovo colpaccio per la nuova sezione del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop, che porta a Catania una grande professionista, da sempre appassionata di anatomia umana e che, apprezzando i grandi fumettisti Manara e Crepax, dal 2018 ha ampliato la sua produzione artistica, concentrandosi sulle illustrazioni erotiche e partecipando a moltissime mostre di alto livello.
Con Luisa Cittone si entra nel vivo dell’illustrazione erotica, vivendo passo dopo passo il processo creativo che si cela dietro le immagini iperrealistiche dell’illustratrice milanese.
Durante le cinque giornate della kermesse, all’interno del padiglione E1, sarà quindi possibile ammirare per un’ora al giorno il particolare processo creativo di Luisa Cittone: dalla realizzazione di un set fotografico fino alla sovrapposizione delle foto scattate, ai disegni realizzati dall’artista.
Una modella, cinque temi differenti per un set camaleontico che racchiude un inno alla sensualità femminile che l’illustratrice esprime attraverso il “vedo non vedo”. Con la sua tecnica Luisa Cittone comunica, esprime con chiarezza, forza, passione e libertà ciò che con le parole fallisce: i suoi occhi catturano mentre lei, attraverso l’arte che realizza, cerca connessioni.
E.G.