fbpx
Sanitá

Il primo hub vaccinale all’interno di un centro commerciale è a Palermo

Vaccinare il maggior numero dei siciliani sarà possibile grazie all’apertura di hub nei grandi spazi dei centri commerciali: su questa linea, la prossima settimana a Palermo sarà inaugurato il centro di somministrazione all’interno del Centro Commerciale La Torre a Palermo. 

Ad annunciarlo Daniela Faraoni il manager dell’Asp 6 di Palermo che racconta gli sforzi che si stanno facendo per vaccinare in Sicilia.

«A seguire – spiega – si conta di aprire un centro vaccinale anche a Carini all’interno del Centro Commerciale Poseidon. Inizialmente doveva essere la prima struttura del genere ad aprire, poi un sopralluogo ha mostrato alcune difficoltà logistiche. Siamo venuti ad un compromesso e potremo, dunque, allestire il centro vaccinale negli spazi offerti con un numero di postazioni inferiori a quanto previsto».

«Grazie al forte impegno che tutta l’Asp sta mettendo in campo – aggiunge la manager – anche con l’importante collaborazione della Protezione Civile già la prossima settimana apriremo due centri vaccinali a Bagheria e Cefalù. Ci prepariamo all’ultima fase della campagna, quella della vaccinazione di massa che sarà lo step successivo».

«Come noto è stato già aperto alla vaccinazione dei soggetti con patologie anche lievi dai 16 ai 49 anni mentre già i 50enni possono prenotare la propria dose. Il prossimo passaggio, dunque, sarà essere pronti per l’afflusso di tutti senza più limitazioni di età o categoria».

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button