Il pilota catanese Francesco La Mazza sogna il podio del campionato nazionale GT Endurance

di Redazione

Francesco La Mazza, pilota automobilistico catanese, si prepara per l’ultima tappa del campionato italiano GT Endurance a Vallelunga (in provincia di Caltanissetta), con l’obiettivo di chiudere la stagione nel migliore dei modi e la speranza di raggiungere il podio della classifica generale. Con il supporto del team EasyRace, guidato da Michele Paccagnella, La Mazza mira a replicare l’inizio di stagione che lo ha visto vittorioso a Pergusa. Nella prossima gara, La Mazza guiderà una Ferrari 488 insieme a Thomas Biagi e Luciano Linossi. L’evento a Vallelunga inizia con le sessioni di prove libere venerdì 13 ottobre e culmina con la gara domenica 15. Le qualifiche si svolgeranno il sabato, in tre turni, dalle 15.20 alle 16.25. La gara avrà una durata di due ore e partirà alle 12.

La classifica generale e le ambizioni del pilota

Giunti all’ultima tappa di campionato, La Mazza si trova al quinto posto della classifica della Gt Cup Am con un totale di 26 punti. La classifica è attualmente guidata da Caiola, Fabi e Iannello con 47 punti ciascuno, seguiti da Lazzaroni con 41 punti. Atzori e Menichini occupano la terza posizione con 40 punti.

«Abbiamo messo alle spalle il ritiro di Monza, l’errore e la sfortuna», spiega La Mazza, determinato a concentrarsi solo sulla corsa e a cercare di concludere la stagione tra i primi tre. Anche se l’obiettivo è difficile, ritiene che sia ancora possibile. La squadra è stata al suo fianco dopo il ritiro e lui sente di volere ripagare la fiducia con una prestazione rilevante. Lo storico del catanese, sempre positivo sul circuito di Vallelunga, fa ben sperare.