Al Barbera il Palermo batte 2-1 il Cagliari e si aggiudica il derby delle Isole. Quarto risultato utile consecutivo e vittoria fondamentale per il Palermo che evidenzia la crescita costante degli uomini di Corini che gli consente di fare un balzo in classifica allontanandosi dalla zona calda. A sbloccare la gara è Matteo Brunori dal dischetto per fallo di Nandes su Stulac che chiude il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa i padroni di casa riescono a concretizzare una delle diverse azioni create: in occasione di un calcio d’angolo di Stulac, Segre mette di testa la sfera in rete alle spalle di Radunovic. Sul 2-0 il Palermo prova a chiudere la partita con Brunori, Stulac e Valente senza però riuscirci. Durante i 9’ di recupero il Cagliari accorcia le distanze con Pavoletti che apre a un finale al cardiopalma dove Pigliacelli interviene su Carbone salvando il risultato.
“La squadra ha dimostrato consapevolezza – ha dichiarato il tecnico del Palermo Corini al termine del derby -. Peccato per la sofferenza finale ma mi è piaciuto tantissimo lo spirito dei ragazzi. Non guardiamo la classifica, dobbiamo solo pensare partita dopo partita dando il massimo ogni volta. I risultati aiutano sempre e fanno crescere l’autostima. Ci godiamo al meglio questa partita e ci prepariamo per Brescia.”
Soddisfatto anche Gomes: “Siamo stati davvero bravi, è stata un’ottima prestazione. Il mio gol? Arriverà”
Prima della sosta il Palermo tornerà nuovamente in campo contro il Brescia lunedì 26 dicembre alle ore 12.30 per l’ultima giornata del girone d’andata. La squadra di Corini cercherà ancora di confermarsi chiudendo l’anno col sorriso.