Il Consorzio di tutela vini Doc Sicilia sarà presente al “Vinitaly”

di Alessandro Zappalà

Il Consorzio tutela vini Doc Sicilia, con un suo stand personale, parteciperà alla 55^ edizione del Vinality che si terrà a Verona dal 2 al 5 aprile, con la presenza di 68 aziende siciliane.

Si inizierà giorno 2 con degli approfondimenti che saranno riservati alla stampa specialistica e a Nero D’Avola, Grillo Lucido, ovvero tra i vitigni più importanti in Sicilia, mentre il 3 aprile, alle 12.45, il “Consorzio tutela vini” e le Soste di Ulisse promuoveranno il patrimonio del “Continente Sicilia”.

Durante questo evento saranno presentati dettagli sulla collaborazione tra Doc Sicilia, tutti i ristoranti gourmet, pasticcerie, hotel charme e cantine che fanno parte di questa associazione.

«Siamo lieti di partecipare alla 55° edizione del Vinitaly- dichiara Antonio Rallo, Presidente del Consorzio tutela vini DOC Sicilia- che di certo negli anni ha contribuito alla crescita e al successo del vino italiano sui mercati internazionali. Il Consorzio accoglierà al suo stand tutti coloro che vorranno conoscere più da vicino, in uno spazio interamente dedicato, i vini della Denominazione. In uno scenario come quello attuale è importante per tutti i produttori dell’isola un brand sempre più riconosciuto come la Doc Sicilia».