Il Catania senza troppe difficoltà mette in archivio anche la Vibonese. I rossazzurri espugnano il Luigi Razza dopo più di tre mesi di imbattibilità e mandano ko i rossoblu grazie ai gol, tutti nella ripresa, di De Luca e Chiarella.
Quinto successo consecutivo, secondo in trasferta per gli etnei che attualmente consolidano la vetta della classifica a +17 dalle inseguitrici in attesa delle gare di domani.
Dopo un primo tempo a reti inviolate, gestito alla perfezione dal Catania senza troppe difficoltà, i rossazzurri pungono nei secondi 45’.
A sbloccare la gara al 60’ è De Luca che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sorprendendo la difesa di casa. Ottima intuizione del centravanti che sfrutta il perfetto assist di Chiarella (su punizione di Lodi) superando Mengoni. Esplode la gioia di De Luca che va ad esultare sotto la tribuna ospite. Solo 6’ dopo il Catania chiude la gara: strepitosa giocata di Chiarella che dopo l’assist per De Luca si inventa un’azione personale che decreta il 2-0 finale. Da rivedere l’azione dell’attaccante che salta due avversari, si accentra e spiazza in diagonale Mengoni.
La Vibonese avrebbe anche l’occasione per tentare di riaprire la gara al 77’ quando Balla viene buttato a terra da Boccia e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto però Balla colpisce la traversa e la sfera di rimbalzo non oltrepassa la linea di porta.
Un Catania perfetto che riesce nel risultato nonostante qualche assenza importante. Adesso gli etnei saranno attesi dalla seconda trasferta consecutiva sempre in terra calabrese programmata per domenica 5 febbraio in casa del Castrovillari.