“Il calcio e lo sport in genere come Educazione alla legalità”all’Istituto San Francesco di Sales di Catania

di Giada Pagliari

Il 24 Marzo a partire dalle 9:30 presso l’Istituto San Francesco di Sales di Catania (Teatro Don Bosco) si terrà l’incontro “Il calcio e lo sport in genere come Educazione alla legalità”.

L’ evento è organizzato in collaborazione con Catania rossazzurra, associazione che si prefigge cioè di valorizzare la città e in particolar modo attraverso il calcio ritenuto fenomeno non solo sportivo ma anche sociale.

Ospiti dell’evento:

Relatori saranno il prof. Felice Giuffrè membro del C.S.M., l’avv. Antonino Distefano presidente dell’Ordine degli avvocati di Catania, Vincenzo Grella e Luca Carra rispettivamente vicepresidente e direttore generale di Catania S.S.D.

Introdurrà l’avv. Enzo Ingrassia, presidente di Catania rossazzurra. Coordinerà l’incontro Enzo Stroscio cerimoniere della stessa associazione. A fare gli onori di casa saranno il preside dell’Istituto Don Vincenzo Timpano e la vicepreside e professoressa Donatella Cantone, che ben hanno raccolto l’invito avanzato da Catania rossazzurra e da Catania S.S.D.

«Continuando il lungo solco tracciato da Don Bosco ci impegniamo a formare buoni cristiani e cittadini onesti          -spiega la vicepreside Donatella Cantone–  Il nostro obiettivo è che le ragazze e i ragazzi del San Francesco di Sales siano pronti ad affrontare il mondo e questo appuntamento del 24 Marzo si inserisce perfettamente tra le nostre attività».