Da mercoledì 25 ottobre, su Disney+, saranno disponibili i primi quattro episodi dell’attesa serie I Leoni di Sicilia, tratti dalla saga bestseller firmata Stefania Auci. La serie dedicata alla famiglia Florio è diretta da Paolo Genovese e vede nel cast, tra gli altri, i volti di Miriam Leone e Michele Riondino.
La saga familiare dei Florio, protagonista di bestseller come I Leoni di Sicilia e L’Inverno dei Leoni, si svolge nel contesto dei momenti più tumultuosi della storia italiana. I Florio, provenienti da Bagnara Calabra, sbarcano a Palermo nel 1799 e, con ambizione e determinazione, ascendono rapidamente alla ricchezza e al potere. La loro impresa commerciale abbraccia tutto, dai commerci di spezie, al vino marsala e al tonno conservato. La serie, presentata alla Festa del Cinema di Roma, è scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e offre un cast d’eccezione, tra cui compaiono anche Donatella Finocchiaro e Vinicio Marchioni nei ruoli chiave di Giuseppina e Paolo Florio.
I restanti quattro episodi de I Leoni di Sicilia saranno successivamente disponibili in streaming a partire da mercoledì 1 novembre.