fbpx
CronacheSenza categoria

Giovedì e venerdì postazioni vaccinali al MAAS di Catania

I prossimi giovedì 12 e venerdì 13 una postazione predisposta dalla struttura commissariale emergenza Covid Catania, sarà operativa al M.A.A.S. (Mercati Agro Alimentari all’Ingrosso Sicilia), per la somministrazione del vaccino agli operatori dell’ortofrutticolo e dell’ittico.

«Aree anamnesi, somministrazioni e attesa, saranno allestite all’interno dell’ampia sala conferenze della struttura che «ha aderito alla campagna vaccinale con grande senso di responsabilità», commenta il commissario Pino Liberti.

L’iniziativa rientra in un programma di prevenzione capillare attraverso i vaccini di prossimità, promosso dalla Presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, e volto a “entrare” fisicamente negli ambienti di lavoro, negli stabilimenti balneari, nelle zone  della movida, all’ingresso di eventi musicali, e altro.

«Abbiamo istituito – spiega Liberti – un canale istituzionale, [email protected], attraverso cui comuni, aziende, scuole, associazioni, sono stati invitati ad effettuare una ricognizione dei soggetti ad  oggi non vaccinati e che fanno richiesta di essere immunizzati. Concordando giorno e orario – aggiunge il commissario – provvediamo a rispondere alle richieste».

Il M.A.A.S. metterà a disposizione un’ambulanza. Le somministrazioni si effettueranno entrambe le giornate, la mattina dalle 8.30 alle 12.00

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button