Giorgia sarà protagonista del teatro Greco di Siracusa, il prossimo 16 luglio, unica tappa siciliana. Il suo concerto “Blu Live Outdoor” arrichisce la rassegna “Siracusa Stelle a Teatro”, promossa dal Comune di Siracusa, in collaborazione con la Regione Siciliana e gli Assessorati regionali al Turismo, sport Spettacolo e alla Cultura – nell’ambito del progetto “Anfiteatri Sicilia” – e il Parco Archeologico di Siracusa.
C’è grande attesa per altri artisti, tra cui Il Volo, i tre tenori amatissimi dal pubblico per la loro bravura, ma anche per la semplicità che li contraddistingue, e poi due di loro sono anche sicilianissimi: Piero Barone viene da Naro, vicino ad Agrigento e Ignazio Boschetto, da Marsala, in provincia di Trapani. Gianluca Ginoble, invece è di Montepagano, frazione di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo.
Musicalmente accattivanti, simpatici e dalla battuta pronta, i tre tenori hanno conquistato il cuore di tutti, dall’appassionato del genere, alle nonne, fino ai teen-ager che sono presenti numerosi, in prima fila, ai loro concerti e che oggi apprezzano la musica lirica, tanto quanto il pop e il rap.
Intanto Giorgia è pronta per ripecorrere con il pubblico siciliano i suoi storici brani e le nuove e libere sonorità del suo ultimo album, “Blu¹”, capace di mescolare ritmi contemporanei e venature r’n’b in canzoni non confinate in etichette preconfezionate
I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets).
Il concerto è organizzato da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, in collaborazione con l’Associazione Development, GG Entertainment.