fbpx
NewsPoliticaPrimo Piano

Francesca Gargano, prorogato l’incarico di commissario ex province

Prorogato l'incarico di commissario delle ex province per Francesca Gargano

Francesca Paola Gargano confermata commissario straordinario delle ex Province.

Il governatore della regione Sicilia Nello Musumeci ha firmato, su proposta dell’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto. Attuati dunque i provvedimenti di proroga degli incarichi dei commissari straordinari delle ex Province.

Questo provvedimento vede interessare le città metropolitane di Catania, con Francesca Paola Gargano e Palermo con Salvatore Currao. A seguire sono stati prorogati Vincenzo Raffo ad Agrigento, Duilio Alongi a Caltanissetta, Girolamo Di Fazio ad Enna, Salvatore Piazza a Ragusa, Domenico Percolla a Siracusa e Raimondo Cerami a Trapani.

Nei sei liberi consorzi i commissari esercitano le funzioni sia del presidente che del consiglio.

Musumeci nominò la Gargano commissario straordinario delle ex province del 2015 a disposizione di un Decreto. La dott.ssa Francesca Paola Gargano si è pertanto insediata in data 27.04.2015 quale Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Catania, già Provincia Regionale di Catania.

Laureata in lettere, il commissario Gargano ha prestato l’attività lavorativa con incarichi prestigiosi all’Azienda provinciale del Turismo di Catania per circa trent’anni. Dal 2010 dirigente del Servizio Urega (Ufficio regionale Gare e Appalti) di Catania. Nel periodo 2011-2014, ha ricoperto anche la carica di presidente della Commissione di Gara.

«Con l’aiuto e la professionalità dei dirigenti dell’Ente – dichiarava nel 2105 il commissario – è mio intendimento procedere verso un’amministrazione che sia efficiente nei servizi e che abbia una particolare attenzione per gli istituti scolastici e le strade provinciali. Inoltre, punterò sulla valorizzazione del territorio a sostegno dell’indotto turistico».

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button