“Luce” è la nuova tournée di Fiorella Mannoia e Danilo Rea, che debutterà il prossimo 1° giugno a Roma, illuminando le secolari mura delle Terme di Caracalla.
Sarà protagonista anche in Sicilia con tre spettacoli organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore di 18.00 di oggi su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets) nei circuiti di vendita abituali.
Ecco le date siciliane:
- 17 agosto: finale di Pollina (PA) – teatro Parco Urbano, in collaborazione con il Comune di Pollina e Aria di Eventi.
- 19 agosto: Zafferana Etnea (Ct) anfiteatro Falcone – Borsellino, nell’ambito della rassegna Sotto il Vulcano Fest 2023 e per la nuova edizione diEtna in Scena 2023, promossa dal Comune.
- 20 agosto Noto (SR) – scalinata della Cattedrale, ore 21.00, per la rassegna “Le Scale della musica – Noto Estate 2023”, promossa dal Comune di Noto.
Uno spettacolo straordinario in cui il talento di due artisti eccezionali sarà messo in luce anche da una moltitudine di candele che li circonderanno sul palco, creando un’atmosfera intima e potente.
Nel repertorio e i successi di Fiorella e l’improvvisazione jazz di Rea in una perfetta alchimia sonora, in live unico, capace di incantare il pubblico con la sua intensità.
“Ce lo eravamo promessi – racconta Fiorella Mannoia- da tanto, e finalmente ci ritroviamo sullo stesso palco. Il mondo del jazz e il mondo del pop si incontrano, in una cornice suggestiva, senza schemi, senza sovrastrutture…solo musica nella sua libertà “
“Ogni volta che abbiamo suonato – spiega Danilo Rea – insieme siamo entrati in una dimensione magica, intensa, piena di emozione, forse perché sappiamo che ogni concerto sarà diverso dall’altro, immerso nella luce”.