Alla sesta edizione di Milano Marketing Festival, il premio “Top Products 2022” al maestro pasticcere Nicola Fiasconaro.
Con il panettone Oro di Manna, il maestro pasticcere siciliano Nicola Fiasconaro si è aggiudicato il premio “Top Products 2022” alla sesta edizione del Milano Marketing Festival. Il riconoscimento rende orgogliosa l’azienda di Cstelbuono (Pa) che dagli anni 50 scrive la storia dell’alta pasticceria siciliana.
La storia dei panettoni Fiasconaro nasce dall’intuito di uno dei tre fratelli, Nicola Fiasconaro. Nicola decise infatti di reinterpretare in chiave mediterranea un dolce tipico del nord Italia, il panettone appunto. Una scelta che ha cambiato le sorti dell’azienda di famiglia che non ha mai perso comunque il suo legame con la terra d’origine.
Il premio “Top Products 2022” alla sesta edizione del Milano Marketing Festival dal titolo «Destinazione The New Marketing» – Persone Processi Principi Passato è stato quindi assegnato a Nicola Fiasconaro. A conquistare la giuria in particolare è stato il suo panettone Oro di Manna, referenza di punta della linea di alta gamma «I Territoriali» di Fiasconaro. Una rivisitazione del panettone unica nel suo genere, grazie all’utilizzo della manna, una resina dolce estratta dagli alberi di Frassino sulle montagne tra Castelbuono e Pollina, sovrastanti il mare di Cefalù.
«Questo importante attestato ci rende orgogliosi perché testimonia la capacità della nostra azienda di innovarsi con creatività e talento, restando fedele ai veri tratti identitari della sua storia e tradizione», ha commentato Nicola Fiasconaro poco dopo aver ritirato il premio. «Artigianalità, qualità senza compromessi e forte legame col nostro territorio e con le sue tradizioni più autentiche sono i valori che distinguono il nostro Dna e che da sempre ispirano i nostri migliori successi, sia in Italia che all’estero, dove siamo presenti in 60 Paesi».