fbpx
EventiLifeStyle

Festival Egadà, festival isolano che racconta le Egadi

Mercoledì 11 agosto via alla prima edizione del “Festival Egadà – Musica Arti e Isole”.

Manca solo una settimana alla prima edizione del festival isolano che racconta le Egadi, il “Festival Egadà – Musica Arti e Isole”.

Tanti eventi tra i mesi di agosto e settembre con artisti di livello nazionale e internazionale. Un’occasione per valorizzare il territorio, le tradizioni locali, per momenti di spensierato divertimento anche per i più piccoli.

Tra i nomi di punta di questo nuovo festival Loste, street artist di fama internazionale (autore del murales che raffigura Falcone e Borsellino a Palermo). Loste si esibirà nella realizzazione di una straordinaria opera d’arte a cielo aperto. L’8 settembre, il Maestro Angelo Privitera, per oltre 30 anni tastierista di Franco Battiato, insieme al Quartetto italiano e al Premio Tenco Fabio Cinti, suoneranno in onore alla scomparsa del Maestro siciliano.

Di seguito il programma completo del Festival Egadà:

11-12-13 agosto

SAN GIACOMO: L’ARTE CHE ABBATTE I MURI

L’artista di fama internazionale Loste dipingerà un’opera straordinaria sulle mura del vecchio Carcere di San Giacomo, raffigurando un personaggio favignanese ormai divenuto mitologico, simbolo di amore per l’isola, protezione dell’ambiente, purezza e identità del territorio e visione del futuro. Un evento senza precedenti che inaugura un percorso di valorizzazione e restituzione del Castello di San Giacomo alla collettività.

EVENTO GRATUITO

27 e 28 agosto

STREET ISLANDS ARTIST

Un gruppo di straordinari artisti di strada, l’associazione Kiklos, protagonisti del famoso Festival di Valdemone, si esibiranno in 4 spettacoli sensazionali, colorando e rallegrando le strade di Levanzo e Marettimo. EVENTO GRATUITO

 

8 settembre

OVER AND OVER AGAIN. FRANCO BATTIATO E I 40 DE LA VOCE DEL PADRONE

Nell’anno della morte del grande artista siciliano, uno straordinario concerto per Franco Battiato, con la sua orchestra. Per la prima volta a Favignana, nell’incantevole cornice dell’Ex stabilimento Florio, si esibirà l’orchestra storica di Franco Battiato: il “Quartetto Italiano”, che ha accompagnato Battiato negli ultimi 30 anni di tournè e di carriera. Il Maestro Angelo Privitera, storico pianista e tastierista di Battiato, porterà in scena “Over and over again” uno spettacolo unico nel suo genere, emozionante e commovente, che ripropone i capolavori di Battiato, interpretate dal cantautore Fabio Cinti (vincitore della Targa Tenco). Il concerto, vedrà incursioni della voce originale di Franco che si mescoleranno al live dell’orchestra.

Biglietti disponibili a partire dal 10 Agosto.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button