Sport e solidarietà insieme per Telethon. Il 19 marzo alle 17 si disputerà al Pala Catania l’incontro valevole per la 24^ giornata del campionato a A3 Credem Banca di pallavolo maschile tra Farmitalia Saturnia e Aurispa Libellula Lecce.
Una partita finalizzata a sostenere la ricerca scientifica che si occupa di trovare la cure alle malattie genetiche rare, che sono oltre 6 mila, mission della Fondazione da oltre 30 anni.
La Saturnia occupa il primo posto con cinquantasette punti mentre la squadra ospite si trova in quinta posizione con 40.
Le due squadre prima del match, durante il riscaldamento, indosseranno le magliette Telethon, per sensibilizzare quante più persone alla causa della Fondazione, che si propone di dare speranza alle tante famiglie che ogni giorno lottano contro un nemico invisibile, le malattie rare.
Per entrambe le fasce un euro sarà devoluto in beneficenza per sostenere la Fondazione.
Tutto il pubblico potrà assistere al match al costo di 1€ che verrò interamente devoluto alla Fondazione.
All’ingresso del palazzetto ad accogliere gli spettatori, i volontari Telethon con un banchetto solidale, dove sarà possibile, acquistare un uovo di Pasqua, a cui verrà allegato un un voucher che consentirà di partecipare il prossimo 30 aprile, alle ore 10, in piazza Università a Catania, alla maratona solidale “CamminiAmo per la Vita”.
Fonte foto (saturniavolley.it)