Ernia torna live in Sicilia con due concerti organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Ecco le date:
- Palermo sabato 22 luglio Cantieri Culturali alla Zisa – Green Pop Festival Palermo, in collaborazione con Gomad Concerti.
- Catania, domenica 23 luglio villa Bellini – Sotto il Vulcano Fest 2023, in collaborazione con il Comune di Catania.
I biglietti saranno disponibili in prevendita da domani 5 aprile su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets): con i posti migliori, un risparmio sulle transazioni, la possibilità di acquistare con carta docente e 18app e di rivendere ticket.
Ernia è senz’altro tra gli artisti che sono cresciuti di più negli ultimi anni. Gli straordinari risultati dell’album Gemelli parlano da sé: 4 dischi di platino per l’album, mentre per i singoli è arrivato ad accumulare ben 10 ulteriori certificazioni platino (di cui 6 per il singolo Superclassico e 3 per Ferma a guardare) e 5 certificazioni oro.
Ma è soprattutto l’apprezzamento della critica ad averlo reso una delle voci più uniche, originali e autorevoli della celeberrima “Generazione 2016”, quella che ha reinventato il sound del rap italiano portandolo ai vertici di tutte le classifiche.
A due anni di distanza l’album Io non ho paura, in uscita il 18 novembre 2022 per Island Records, rappresenta un ulteriore step nella crescita dell’artista: è l’album della maturità in tutti i sensi, e proietta a buon diritto Ernia nell’Olimpo della musica italiana.