WhatsApp è un applicazione in continua evoluzione. Numerosi gli strumenti che, in ogni aggiornamento, vengono messi a disposizione degli utenti. Il risultato è una conversazione sempre più semplice che risponde alle esigenze dei fruitori. Quali le novità?
Gli utenti di WhatsApp sono ormai abituati all’opzione “elimina per tutti”. Cancellare un messaggio inviato ad un destinatario errato o eliminare un messaggio perché scritto male o di conseguenza ad un ripensamento è un’azione che tutti sono abituati a compiere. Se in un primo momento l’utente aveva a disposizione 7 minuti per eliminare il messaggio, ad oggi il limite è stato parecchio esteso. Certamente questo è uno strumento che permette una comunicazione completa e migliore da ogni punto di vista. Ripristinare un messaggio sarebbe un’opzione necessaria per alcuni e, secondo quanto si sa, a breve sarà disponibile.
La nuova funzione si chiama “Accidental Delete” e concede durante i primi 7secondi dall’eliminazione del messaggio di modificare la propria scelta e ripristinare il messaggio cancellato. Basterà premere il tasto “Annulla” per annullare l’operazione di cancellazione. La nuova funzione sarà disponibile a breve per tutti gli utenti su Android e iPhone.