“Easter Egg Hunt”: la caccia alle uova di Pasqua. Un evento all’insegna del divertimento che si terrà sabato 8 aprile alle ore 16, alla Villa Bellini di Catania, il set di una speciale giornata organizzata da Compagnia Curiosi Incanti. L’evento è gratuito e aperto a tutte le famiglie e i bambini.
Un pomeriggio di puro divertimento nell’ampio parco cittadino, a nascondere le uova, preparare gli indizi e assicurare il divertimento, ci penseranno i ragazzi di Compagnia Curiosi Incanti, giovani artisti leader del settore intrattenimento e spettacolo in Sicilia.
«In attesa delle festività pasquali abbiamo pensato di organizzare un pomeriggio a contatto con la natura e all’insegna del gioco– spiega Giovanni Santangelo Lacanea, fondatore di Compagnia Curiosi Incanti – una occasione per incontrare i nostri piccoli amici con le loro famiglie, trascorrere del tempo insieme e scambiarci gli auguri di Pasqua».
L’evento è gratuito e si consiglia di portare con sé un cestino nel quale poter riporre le coloratissime uova trovate durante la caccia al tesoro.
La caccia alle uova di Pasqua, la Easter Egg Hunt, è una tradizione di origine anglosassone. Infatti, a differenza dei bambini in Italia, che attendono il giorno di Pasqua per poter aprire le proprie uova di cioccolato, contenenti sorprese e piccoli giocattoli, in Gran Bretagna viene organizzata una caccia alle uova pasquali. Solitamente, la caccia si svolge la Domenica di Pasqua all’aperto, nei principali parchi e giardini delle città inglesi.
Questa tradizione sta prendendo piede anche in Italia e piace moltissimo ai più piccoli.