Un weekend lungo a ridosso del 25 aprile interamente dedicato alla Terra: arte, cultura e natura saranno i protagonisti della decima edizione di Earth day Cefalù, la manifestazione che ogni anno colora la città normanna. In programma dal 20 al 25 aprile, Earth day è organizzato – in occasione della 54esima Giornata mondiale della Terra – dal Comune di Cefalù in collaborazione con Earth day Italia, ed è il più grande evento ambientale internazionale, che ogni anno coinvolge 192 paesi e migliaia di associazioni in tutto il mondo.
Anche per questa decima edizione nuove emozioni per grandi e piccoli: dalla liberazione di tartarughe marine e falchetti gabbiani, prove a cavallo, escursioni, installazioni artistiche, campagne di sensibilizzazione, mostre fotografiche, convegni, cabaret, spettacolo teatrali e performance itineranti.
Si tratterà di un lungo weekend per celebrare il pianeta Terra e promuoverne la salvaguardia: un’iniziativa all’insegna dello sport, della natura, dell’arte, dello svago e dell’intrattenimento. Il programma prevede anche un’escursione guidata alla Rocca di Cefalù e una passeggiata per scoprire la spiaggia di Settefrati, oltre che delle prove a cavallo alla Tenuta del castello Bordonaro.