Ear Cuff, la tendenza del momento, confermata dalla passerelle di Sanremo è pronta ad esplodere questa primavera-estate 2022.
E’ l’accessorio del momento e a quanto pare la sua diffusione a macchia d’olio esploderà con la bella stagione, quando i capelli sono raccolti e i vestiti estivi richiedono quel tocco di scintillio in più.
Ma di cosa si tratta?
Gli ear cuff sono dei veri e propri gioielli da indossare alle orecchie senza bisogno di alcun buco.
Come anticipato dallo stesso nome “ear cuff”, sono dei “polsini per le orecchie”. Un accessorio da avvolgere in modo tale che resti in posizione.
Sembra che la loro origine sia piuttosto antica. Risalirebbero addirittura all’epoca dell’Antico Egitto, oltre il 2000 a.C.
Ne esistono diverse tipologie, forme e dimensioni. Alcuni si indossano nella parte superiore dell’orecchio, altri nella cartilagine. Alcuni persino sul lobo. Le dimensioni possono essere quelle di un piccolo cerchietto o quelle maxi che ricoprono l’intera parte superiore.
Questo Sanremo 2022 li abbiamo visti indossati dalla cantante Malika Ayane e dalla co-conduttrice Maria Chiara Giannetta. Da sempre il Festival di Sanremo è infatti il luogo perfetto per esibire o lanciare nuove tendenze. Il modello indossato da Malika Ayane era firmato Crivelli. Stesso brand per la co-conduttrice che lo ha esibito in versione maxi.