Brigantony, al secolo Antonino Caponnetto, maestro della musica catanese è morto all’età di 74 anni. Il popolare cantante era malato da tempo e da qualche giorno era ricoverato in rianimazione in gravi condizioni.
A darne notizia è la figlia Alessia in un post su Facebook: « Cari fan brigantoniani volevamo darvi solo belle notizie e rivederlo insieme a voi su un palco a farci sorridere tutti, ma il buon Dio ha fatto la sua volontà portandolo con sé. Stasera mio padre ci ha lasciati – si legge nel post – ma solo fisicamente lasciando a tutti noi un vasto repertorio musicale indelebile, inripetibile e inimitabile. Lui diceva in una scenetta o canzone, adesso nn ricordo bene, sicuramente voi la conoscete : ” Brigantony cì né 1, tutto il resto è una volgare imitazione”. Riposa in pace papà. Grazie a tutti per il vostro caloroso affetto da parte mia e tutta la mia famiglia».
Famosissima la parodia di “The final countdown”, ma non solo: Brigantony rappresenta un tassello importante della tradizione popolare catanese.