Dopo una lunga malattia, è morta la giornalista Debora Borgese. Catanese, 42 anni, Borgese è stata anche direttrice di questo giornale. Ha lavorato nell’ufficio stampa dell’attuale presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, in precedenza è stata portavoce del sindaco di Aci Castello, in provincia di Catania.
Debora Borgese ha iniziato a Radio Fantastica, nel 2010, anno in cui è stata tra le persone che hanno fondato Radio Velvet (la prima web radio online di Catania). Qualche tempo dopo il passaggio a Radio Zammù – emittente dell’Università di Catania – e le collaborazioni con varie testate giornalistiche. A lungo Borgese si è occupata di musica, di cultura e di spettacolo, in seguito ha iniziato a seguire anche la cronaca e la politica.
Sui social si stanno susseguendo i messaggi di cordoglio e di affetto delle persone che la conoscevano, che l’avevano incontrata, che avevano lavorato con lei. «Non è semplice trovare le parole per esprimere ciò che si prova quando viene a mancare una persona a te cara, specie se questa è un vulcano che ti ha accompagnato sin dai primi passi da deputato regionale. Mancherai come non mai», ha scritto su Facebook il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.