fbpx
AmbienteLifeStyle

È l’azienda etnea Tenuta Serravalle sul podio di AGRIcoltura100

A raggiungere il podio nel rapporto AGRIcoltura 100 è Tenuta Serravalle.
L’azienda etnea, di Gerardo Diana, ha ricevuto la menzione speciale per la cura riservata all’ambiente; Green e imprese viaggiano a braccetto per un futuro più eco-sostenibile. Nello stivale un’azienda su due(48,1%) risulta attenta alle problematiche ambientali. Al primo posto infatti, vige la tutela della terra e dei consumatori inglobando i nuovi paradigmi di produzione ecologisti.
La sfida di AGRIcoltura 100, progetto pluriennale, nasce per monitorare e valorizzare il contributo dell’agricoltura e della crescita sostenibile nella penisola italiana, assistendo le aziende in questo delicato momento di ripartenza post lockdown. La risposta del settore sta andando bene. Sono state, infatti, 1.850 le imprese agricole di tutti i comparti produttivi e da ogni angolo dell’Italia a farsi avanti.

Il settore agricolo catanese ha standard qualitativi e produttivi elevati

“Si tratta del riconoscimento a un’impresa del nostro territorio- afferma il presidente di Confagricoltura Catania Giovanni Selvaggi-che risulta essere avanguardia ed eccellenza per la sostenibilità ambientale. I miei complimenti vanno a Gerardo Diana e alla cultura aziendale che contraddistingue la sua attività. L’intero settore agricolo catanese ha elevati standard qualitativi e produttivi nonostante la pandemia e i nostri imprenditori dimostrano di credere nello sviluppo che cammina a braccetto con la sostenibilità ambientale”.
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button