“Due minuti a mezzanotte”, la nuova rivoluzionaria trilogia di Dylan Dog

di Redazione

L’obiettivo è sconvolgere completamente l’universo di Dylan Dog che noi, comuni mortali, conosciamo. Un intento ambizioso quello della nuova trilogia di Dylan Dog sceneggiata da Roberto Recchioni, attuale curatore, insieme a Claudio Lanzoni con i disegni di Giorgio Pontrelli.

Da novembre, dunque, su Dylan Dog435 troveremo “Due minuti a mezzanotte” un nuovo ciclo di storie che vedrà il ritorno di John Ghost, il nuovo nemico dell’indagatore dell’incubo introdotto ed indeato proprio da Recchioni dopo la “Fase 2” nel 2014.

Secondo quanto si legge nella sinossi “Il primo capitolo di una trilogia destinata a sconvolgere nuovamente la serie. «Il mio mondo sta sfaldandosi… le incoerenze del tessuto narrativo si replicano come una massa tumorale in espansione… Tutti i miei calcoli erano… sbagliati!», dice John Ghost, mentre una versione di Dylan Dog del passato si presenta a Craven Road lasciando un pacco di enigmatiche foto e la Morte torna ad aggirarsi per le strade londinesi…”.

Un nuovo incubo ad occhi aperti attende Dylan Dog. Ma per i fan, i brividi non sono finiti: sempre nello stesso mese è programmata l’uscita di “Utopia modulare”, nuovo numero della serie Dylan Dog Color Fest che sarà realizzato da Recchioni, Pontrelli e con la collaborazione dello sceneggiatore Dario Sicchio.

Tale coincidenza di uscite potrebbe non essere casuale: secondo alcune indiscrezioni, il Color Fest  – ambientato in una realtà modulare di nome Ideak – potrebbe essere in qualche modo collegato alla nuova trilogia data anche la collaborazione degli stessi autori.