Mercoledì, serie tv firmata Netflix, ha creato con la sua prima stagione un vero e proprio fenomeno. Una serie tv che ha fatto tendenza, che ha fatto parlare di se e che con il suo balletto è diventata virale anche sui social.
In attesa della seconda stagione siamo già in astinenza di quel mondo fantastico, surreale che Mercoledì e la Famiglia Addams offrono.
Se siete storici appassionati del genere o se lo avete appena scoperto, quali serie tv guardare in attesa della seconda stagione di Mercoledì?
Sicuramente interessante potrebbe essere un salto nel passato e riprendere le storiche puntate della “Famiglia Addams”. Scoprirete, se non lo avete fatto già in passato, il mondo in cui è cresciuta la piccola Mercoledì. Un mondo al contrario, dove ci si preoccupa se un bambino gioca con i pupazzi o se rifiuta di voler giocare con una ghigliottina. Un mondo dove si trascorre il tempo nel cimitero di famiglia e dove i genitori non ti rimproverano se litighi con tuo fratello, ma sorridono quando tenti di ucciderlo in mille modi diversi.
Tra le più recenti serie tv un po’ gotiche proponiamo poi “You” sempre su Netflix. La quarta stagione è in uscita per questo febbraio. La storia è quella dello stalker Joe Goldberg. Un thriller psicologico basato sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes.
“Le terrificanti avventure di Sabrina” è una serie tv di quattro stagioni disponibile anch’essa su Netflix. Proprio come la teen serie “Sabrina Vita da Strega”, anche qui Sabrina è un’adolescente che vive con le due zie Hilda e Zelda. Al compimento dei suoi 16 anni Sabrina, metà strega metà umana, dovrà decidere se vivere nella luce o nelle tenebre.
“Pretty Little Liars” è una serie tv statunitense un po’ meno recente, ma disponibile anch’essa su Netflix. La serie è stata trasmessa dal 2010 al 2017 per ben 7 stagioni. La vita di cinque ragazze viene completamente stravolta dalla morte di una di loro Alison.
Un altro grande tuffo nel passato con “Buffy l’ammazzavampiri”, basata sull’omonimo film del 1992. Buffy Summers è una liceale. Arrivata in una nuova scuola scoprirà di essere l’ultima di una lunga serie di donne cacciatrici di vampiri.