Domani 8 febbraio, alle 21, al teatro Metropolitan, in concerto VENDITTI & DE GREGORI che danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni.
Insieme a loro sul palco una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini(batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudielo (piano), Primiano Di Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino).
Sotto i riflettori anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Il coordinamento musicale è a cura di Guido Guglielmetti e Alessandro Canini.
VENDITTI & DE GREGORI torneranno in tour in estate e saranno al teatro Antico di Taormina il 28 agosto.
Ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” (https://VendittiDeGregori.lnk.to/Peppino) e “La Donna Cannone” (https://VendittiDeGregori.lnk.to/ladonnacannone), brani attualmente in radio e disponibili in digitale.
Pubblicata nel 1983, La Donna Cannone, è una delle canzoni più note del repertorio di De Gregori così come “Peppino”, incisa da Antonello nel 1986 dopo un viaggio in Eritrea.
Disponibili sulle piattaforme streaming e in digital download, anche i brani “Generale” (https://smi.lnk.to/generale_) e “Ricordati di Me” (https://smi.lnk.to/ricordatidime), contenuti in un esclusivo 45 giri da collezione acquistabile su Amazon.