Dopo l’acccordo programmatico tra Italia Civile Popolare e DC Nuova adesso arriva l’intesa anche con Noi Di Centro in vista delle prossime elezioni.
Il Commissario regionale della DC Nuova, Totò Cuffaro, il segretario regionale di Noi di Centro, Giovanni Di Trapani, e il presidente regionale del medesimo partito, Ninni Pisano, hanno siglato un accordo programmatico in vista delle prossime scadenze elettorali.
“Sono felice di aver siglato l’accordo programmatico con la neo costituita formazione Noi Di Centro. Siamo accomunati dai valori e dalla storia nel centro politico”, dichiara Totò Cuffaro.
“La comune matrice di appartenenza ideologica e ispirazione culturale dei nostri movimenti, che nell’immaginario collettivo e nella realtà rappresentano le istanze ed i valori di tanti moderati, ci hanno spinto a trovare una sinergia e un’intesa già in prospettiva di Palermo 2022”, dichiara Giovanni Di Trapani.
L’obiettivo è sempre lo stesso: lavorare insieme per costruire un’area moderata che sia plurima, aperta ed autonoma così da essere in grado di riequilibrare l’attuale sistema politico.
“La storia e i valori di centro, luogo politico di ispirazione sturziana – aggiunge Ninni Pisano -, non poteva che creare una sinergia comune in una matrice cattolica foriera di un proficuo lavoro comune”.
Del resto come ha sempre sottolineato il commissario regionale della DC Nuova, il partito pu essendo antico ha un cuore nuovo, fatto di valori autentici, dell’accoglienza e del lavoro.