venerdì, 27 Gennaio 2023
No Result
View All Result
FACEBOOK LIVE
lurlo news
Newsletters
  • Home
  • News
    • cronaca
    • cronaca giudiziaria
    • Scuola
    • Università
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
    • Gossip
    • Comic
    • podcast
  • Cultura
    • Libri
    • Teatro
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Sport
  • Video
  • Home
  • News
    • cronaca
    • cronaca giudiziaria
    • Scuola
    • Università
  • Life Style
    • Moda
    • Travel
    • Eventi
    • Shopping
    • Gossip
    • Comic
    • podcast
  • Cultura
    • Libri
    • Teatro
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Politica
  • Sport
  • Video
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home Cronaca

Dalla Spagna e Inghilterra per salutare fratel Biagio

Domani alle ore 10:30, si celebrerà la Santa Messa in Cattedrale Pace e Speranza dove domani saranno celebrati i funerali dall'arcivescovo di Palermo

di Redazione
16/01/2023
in Cronaca, News
Palermo: Fratel Biagio torna in missione
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

“Non dimenticherò la luce nei suoi occhi e la serenità che trasmise”. Sono alcuni dei messaggi rivolti a Biagio Conte, che ha mobilitato persone non solo da tutta la Sicilia ma anche Spagna e Inghilterra, tra sacerdoti, ex accoliti e  missionari.

Oggi intorno alle 19:00 partirà la processione a piedi che porterà fratel Biagio dalla Missione in Cattedrale, passando dalla stazione centrale dove tutto cominciò.
Domani alle ore 10:30, si celebrerà la Santa Messa in Cattedrale Pace e Speranza dove domani saranno celebrati i funerali dall’arcivescovo di Palermo.

Tra i tantissimi messaggi, uno dei più significativi quello da Torino, dove si trova un ex arsenale di armi trasformato in arsenale di pace proprio come la Missione Speranza e Carità di Biagio Conte.

“Caro Biagio, caro amico, abbiamo percorso strade diverse segnate però dallo stesso desiderio: la giornata da 24 ore su 24 da vivere per gli altri, per Dio. Sei sempre stato attento ai bisogni delle persone attratto dagli ultimi del mondo senza distinzione di razza, cultura, religione, senza curarti del passato di ognuno perché nella vita tutti hanno un appuntamento con l’amore che non chiede niente in cambio. Avevi i tuoi progetti ma Dio ne aveva altri e tu gli hai lasciato carta bianca perché realizzasse con te la Missione di Speranza e Carità. Non ti spaventava nulla, non temevi fatiche e prove, non ti fermavi davanti a niente e a nessuno. È quello che ho visto in te: una pagina di Vangelo”.

E’ il messaggio inviato da Paolo Olivieri fondatore, assieme a migliaia di persone, del Sermig Arsenale della Pace che nasce a Torino nel 1983, dalla riconversione di una fabbrica di armi trasformata in arsenale di pace.

Paolo Olivieri ha conosciuto Fratel Biagio nel 2017 quando camminava con la croce in spalla per tutta Italia, successivamente in Europa e Marocco, per dare un messaggio di speranza e unità.

Tags: fratel biagio contemessaggi di cordogliomissione pace e speranzapalermosicilia
Redazione

Redazione

Prossimo Articolo
Antitrust: istruttorie su Eni, Esso, Ip, Kuwait e Tamoil dopo esposto Codacons

Antitrust: istruttorie su Eni, Esso, Ip, Kuwait e Tamoil dopo esposto Codacons

Life Style

“Nastro dell’Anno” 2023 al film di Roberto Andò “La stranezza”
Eventi

“Nastro dell’Anno” 2023 al film di Roberto Andò “La stranezza”

di Redazione
27/01/2023

Il "Nastro dell'Anno" 2023 va al film di Roberto Andò "La stranezza". Si tratta di un riconoscimento che il Direttivo...

Leggi Articolo
Scopre un tumore e cambia vita. La storia del poliziotto che diventa influencer del cibo

Scopre un tumore e cambia vita. La storia del poliziotto che diventa influencer del cibo

27/01/2023
La Sicilia in lizza per diventare “Capitale della cultura 2025” con Agrigento

La Sicilia in lizza per diventare “Capitale della cultura 2025” con Agrigento

27/01/2023

I più Letti della settimana

aci bonaccorsi.news
News

Aci Bonaccorsi, il comune più virtuoso

di Martina Strano
20/01/2023

E' Aci Bonaccorsi il comune più virtuoso. Il piccolo centro etneo ha vinto il premio dell'Associazione Comuni Virtuosi. E' a...

Leggi Articolo
Sant’Agata: la Candelora dei Pizzicagnoli in giro tra le strade di Lineri

Sant’Agata: la Candelora dei Pizzicagnoli in giro tra le strade di Lineri

25/01/2023
ristoranti.food

Dove mangiare a Catania in inverno? I suggerimenti di Gambero Rosso

16/01/2023

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Elisa Petrillo

Edito da Artemide Srl semplificata
Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Whatsapp: (+39) 393 3323012

  • La Redazione
  • Pubblicità
  • Lavora con Noi
  • Contatti

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

No Result
View All Result
  • Home
  • News
  • Cultura
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
    • Libri
  • Politica
  • Life Style
    • Travel
    • Moda
    • Shopping
    • Eventi
    • Food
  • Gossip
  • Sport
  • Video

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}