Da giovedì 15 a sabato 24 dicembre infatti rimarrà chiusa la rampa in uscita allo svincolo di Irosa per i veicoli provenienti da Palermo.
Ancora disagi sulla Palermo-Catania, l’autostrada sempre al centro delle polemiche per i tanti e infiniti cantieri.
Il provvedimento dà seguito a una richiesta giunta dalla Città Metropolitana di Palermo, finalizzata all’esecuzione di interventi di manutenzione su una strada di propria competenza.
Un problema non da poco soprattutto per chi arriva dal capoluogo siciliano, visto che quello di Irosa è uno svincolo (aperto da pochi anni) molto, molto utilizzato per raggiungere le località madonite per chi arriva da Palermo.
Sono 37 ad oggi, i cantieri aperti sulla Palermo-Catania, senza una data di fine bene specifica.
Per percorrere i 191 chilometri di A19, ci si mette anche più di tre ore.
L’Anas ha programmato fondi per 870 milioni di euro per un piano straordinario di riqualificazione dell’autostrada A19 Palermo-Catania, per portarla a livelli di sicurezza ed efficienza al pari delle altre autostrade italiane ed europee.