Cure voyage è la nuova start up siciliana che racconta la Sicilia attraverso la cosmesi.
Il settore della cosmesi è di certo uno di quei settori in crescita grazie anche all’aumento negli ultimi anni di un’attenzione da parte degli uomini sempre più attenti appunto alla cura della pelle.
Dalla passione di due colleghe farmaciste, Valeria Ilaria Bengasi di Assoro (EN) e Clithia Di Pietro di Gela (CL) nasce Cure Voyage.
La nuova azienda produce cosmetici ispirati alla bellezza della nostra isola.
Sono prodotti per una skincare consapevole ed efficace con certificazione BIO. Un vero viaggio nella bellezza della natura siciliana.
«L’azienda nasce davanti ad un caffé tra amiche. Innamorate della nostra terra abbiamo iniziato a progettare questo viaggio nella bellezza nel 2019» ci racconta Valentina.
Un progetto quindi nato nel 2019 ma che a causa della pandemia ha dovuto attendere il 2021 per partire.
«Partivamo da una conoscenza professionale alla quale abbiamo associato un’esigenza personale. Dopo periodi di studio, ricerche e continue prove di laboratorio abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato: una linea cosmetica multifunzionale, performante e a certificazione BIO che esprima sicurezza senza rinunciare alla magnificenza della natura siciliana, a cui abbiamo dedicato la prima linea di trattamenti per il viso che si chiama Pure Sicily.
Un prodotto quasi interamente Made in Sicily
I prodotti Cure Voyage vengono realizzati con materie prime naturali, biologiche e provenienti da aziende siciliane per un prodotto quasi totalmente Made in Sicily. Tra i principi attivi ad esempio troviamo olio di pistacchio, estratto di vite bianca, estratto di fiori di arancio amaro, estratto di limone, estratto di mandarino, olio di semi di Opuntia (Fico d’India), ma anche acido ialuronico, bava di lumaca, uva rossa, zenzero, bardana, incenso, estratto di crusca, grano, complessi vitaminici. Tutti i prodotti inoltre sono a base di Aloe Biologica e non di acqua.
Una particolarità. Insieme ai prodotti viene consegnato Sensorium, un video sensoriale immersivo in grado di far entrare il cliente a contatto con la bellezza della natura siciliana, con i suoi colori, profumi e rumori.
Anche nella scelta del packaging Cure Voyage è rispettosa dell’ecosistema. I prodotti sono contenuti in vasi e flaconi di vetro e custoditi in pochette di tessuto per ridurre il consumo di plastica.
E’ possibile acquistare i prodotti Cure Voyage attraverso l’ecommerce e in alcune farmacie e parafarmacie del territorio siciliano.