«Leggo sulla stampa inopportune e fantasiose notizie di spartizione di assessorati e di attribuzioni di deleghe. Credo che oggi sia il tempo di fare la campagna elettorale e raccogliere il consenso sul Presidente Schifani e sulla coalizione. Gli assessori potremo pensare di sceglierli solo se vinceremo».
Sono le parole del commissario regionale della Dc Nuova, Totò Cuffaro che aggiunge:
«Se ci impegniamo tutti e, quindi, vinceremo allora potremo parlare di assessorati e rispettive deleghe. Non mi piacciono queste fughe in avanti sul numero e neppure sulle deleghe. Quando sarà palese cosa e chi i siciliani sceglieranno di votare, vedremo i risultati e conteremo i deputati che ogni partito avrà eletto, solo allora – continua – potremo capire quanti assessorati toccheranno ad ogni partito e con quali deleghe. Sana e corretta attribuzione in modo proporzionale».
«Sono convinto che il Presidente Schifani verrà eletto – conclude – con un ottimo risultato e penso che, riguardo al voto dato alle liste, ci saranno piacevoli sorprese per la DC. Soltanto allora chiederemo il numero di assessorati che i siciliani col loro voto vorranno consentirci».