Il consigliere Giuseppe Gelsomino chiede di conoscere il nome del Commissario per risolvere il prima possibile i problemi più importanti della città.
Continua la polemica sul caso rifiuti e pulizia nella città di Catania. Alcune zone della città, come San Giuseppe alla Rena, continuano a essere sommerse dai rifiuti.
Alcuni cittadini infatti sembrano ancora non rispettare il calendario della raccolta differenziata porta a porta preferendo la ormai nota pratica di gettare i rifiuti per strada creando delle mini discariche.
Alcune zone sembrano essere particolarmente bersagliate, come la zona di San Giuseppe alla Rena, primo luogo cui hanno accesso in particolare i turisti.
Il consigliere comunale Giuseppe Gelsomino, a seguito delle dimissioni dell’ex sindaco Salvo Pogliese, chiede di conoscere il prima possibile il nome del commissario inviato dalla Regione così da poter discutere insieme e emergenze della città.
«La città vive ormai tra sporcizia e rifiuti come se fosse una condizione normale. Il Commissario dovrà occuparsi subito e con risolutezza della questione, questa sarà ovviamente una mia richiesta».
Tra le altre tematiche, il consigliere Giuseppe Gelsomino parla inoltre dalla già citata questione del parcheggio in Piazza della Repubblica. Un argomento ampiamente trattato durante diversi consigli comunali insieme all’assessore Enrico Trantino.
«Porto avanti questo progetto da anni. Avrebbe costo zero per le casse comunali e cambierebbe in meglio il volto della città eliminando, in parte, il traffico in centro», queste e parole del consigliere Gelsomino.