Torna a Catania il Duo Improprium, il nuovo e innovativo ensemble composto da Domenico Testaì, flautista di grande prestigio, e Maurizio Burzillà, fisarmonicista molto apprezzato tanto in Italia quanto all’estero. Il tour, dopo aver fatto tappa a Malta, Messina e Adrano, arriva a Catania per Classica & Dintorni 2023. Il 20° Festival internazionale di musica da camera, jazz e contaminazioni è realizzato con la direzione artistica di Ketty Teriaca e organizzato da AreaSud e Darshan, in collaborazione con Italiafestival e il patrocinio del Ministero della Cultura.
L’appuntamento è venerdì 6 ottobre alle 18 al Tinni Tinni Arts Club di via Scuto 19 a Catania, il costo del biglietto d’ingresso è di cinque euro. In programma le performance delle composizioni tratte da Incontro, EP di esordio del Duo Improprium, e brani di autori noti al grande pubblico come Astor Piazzolla, Frank Zappa, Antônio Carlos Jobim e Richard Galliano.
Il progetto Duo Improprium nasce dal connubio di due musicisti, Domenico Testai e Maurizio Burzillà, provenienti da esperienze musicali diverse, da una ricerca che coglie l’essenza del promiscuo. L’utilizzo di due strumenti che, per motivi acustici, possono sembrare contrastanti, dà vita a un sound unico nel genere.