No Result
View All Result
lunedì, 10 Novembre 2025
FACEBOOK LIVE
lurlo news
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap
No Result
View All Result
L'urlo
No Result
View All Result
Home News

Cerca di soffocarla e poi la supplica: “Non mi denunciare!”

di Redazione
06/10/2021
in News
Tenta di soffocarla - l'urlo
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Linkedin

Prende a pugni in faccia la compagna, la minaccia di morte, tenta di soffocarla con un cuscino e poi la supplica di non denunciarlo.

Si tratta dell’ennesimo caso di violenza ai danni delle donne. Ogni giorno se ne registrano fin troppi. E il modus operandi dei carnefici è sempre lo stesso. In preda alla gelosia, all’ossessione e al possesso si manifestano le botte, il momentaneo pentimento, poi le minacce legate al panico della denuncia.

Lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, sono queste le ipotesi di reato contestate al 38enne di Riposto beccato in flagranza mentre prendeva a pugni la propria fidanzata. Ad arrestarlo i Carabinieri della Stazione di Riposto.

I FATTI

Nella mattinata il personale medico del 118, intervenuto in quell’abitazione di via Diodoro
Siculo, ha richiesto l’intervento dei militari perché una donna 27enne evidenziava lesioni
che non apparivano manifestamente accidentali.

Immediatamente accorsi i militari, che già avevano intuito trattarsi dell’ennesimo atto brutale posto in essere dal 38enne ai danni della compagna, hanno trovato quest’ultima che nonostante il dolore ha loro raccontato di essere stata ancora una volta picchiata a letto dal compagno che nella serata precedente, turbato per aver ricevuto un atto giudiziario relativo ad un precedente episodio di violenza da egli commesso ai suoi danni, l’aveva colpita in pieno volto impedendole altresì di utilizzare il telefono per chiedere aiuto.

Nella mattinata la donna ha ricevuto la telefonata del padre al quale, evitando di raccontare la verità sull’accaduto, ha chiesto di avvisare il 118 poiché accusava dolori e, proprio mentre era impegnata nella conversazione, il compagno l’ha implorata di raccontare il falso così evitando di denunciarlo.

Già due settimane prima la donna era stata picchiata dall’uomo che l’ha anche minacciata di morte tanto è vero che, al culmine della lite, aveva tentato di soffocarla con un cuscino.

I militari hanno ascoltato la donna in presenza del compagno che, invero, ha confermato d’averla colpita con un solo schiaffo asserendo inoltre che la motivazione del suo gesto era conseguenziale al comportamento irriverente da ella tenuto nei suoi confronti ed alla frequentazione della stessa vittima con alcuni malavitosi.

È altresì emerso che l’uomo, unitamente al padre della compagna percettori del reddito di cittadinanza, godeva di somme elargitegli da quest’ultimo per contribuire al loro familiare della coppia ma che egli, spesso, sfruttava invece il denaro per l’acquisito di droga.

Diagnosticata alla donna, poi visitata dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, la “frattura delle ossa proprie del naso” con una prognosi di 30 giorni.

L’arrestato, previo allontanamento dall’abitazione della donna vittima del reato, è stato
posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Tags: cataniaripostoviolenza
Redazione

Redazione

Prossimo Articolo
Catania distrutta dal maltempo e scuole chiuse - l'urlo

Catania distrutta dal maltempo e scuole chiuse

Life Style

Amare attraverso lo Yoga
Life Style

Amare attraverso lo Yoga

di Nicol Graziano
08/11/2025

Tra i quattro percorsi dello Yoga ce n'è uno in particolare, chiamato Bhakti, il percorso della devozione e, perché no,...

Leggi Articolo
L’architettura della cura

L’architettura della cura

06/11/2025
Gaetano D’Emilio, profonda memoria storica di Catania

Gaetano D’Emilio, profonda memoria storica di Catania

06/11/2025

I più Letti della settimana

Achille Costacurta vive a Palermo: la madre parla delle sue sofferenze
Gossip

Achille Costacurta vive a Palermo: la madre parla delle sue sofferenze

di Giuliano Spina
08/11/2025

Nei mesi scorsi la Sicilia ha "adottato" il figlio di una coppia vip, quella formata dall'ex calciatore Alessandro Costacurta e...

Leggi Articolo
Catania centro: istruzioni per ridere mentre ti rubano la macchina

Catania centro: istruzioni per ridere mentre ti rubano la macchina

04/11/2025
Catania conquista il Lucca Comics & Games 2025 con i No Name

Catania conquista il Lucca Comics & Games 2025 con i No Name

05/11/2025

Testata telematica | Registrazione tribunale di Catania n. 6/2014

Direttore Responsabile Martina Strano

Questo sito è associato alla

Edito da Artemide Srl semplificata
Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Redazione: Via V. E. Orlando, 38
95030 Tremestieri etneo CT

Per contattare la redazione: info@lurlo.news
Per la pubblicità: (+39) 393 3323012

  • Contatti
  • Home

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

No Result
View All Result
  • Notizie
  • Sport
  • Rubriche
    • Ad alta voce
    • Assicurati di sapere
    • Cuntastorie
    • I racconti della cassiera
    • L’isola delle imprese
    • Medicina Informa
    • Sicilia da urlo
  • Formazione
    • Scuola
    • Università
    • Enti
  • Cultura e spettacoli
    • Libri
    • Teatro
    • Musica
    • Cinema
    • Serie e Tv
  • Eventi
  • Tendenze
    • Moda
    • Bellezza e benessere
  • Etnamap

© 2022 Artemide Srls - - P.Iva 05148690877

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}