Ogni catanese ha a disposizione 7 mq di verde pubblico e produce 2 kg di rifiuti ogni giorno. E’ questa la migliore sintesi che descrive la situazione in cui Catania si trova a proposito di ambiente.
Se na parlerà durante un incontro organizzato da Città Insieme, lunedì 27 febbraio, nella sede di via Siena, 1, alla presenza di Manuela Leone (Referente Zero Waste Italy, Sicilia), Vincenzo Messina (Presidente di Nuova Acropoli Catania OdV), Luigi Pasotti (esperto di clima). Modera Luisa Santangelo (giornalista).
La mancanza di senso civico e di politiche di programmazione del territorio hanno gettato nel degrado l’ambiente del quale dovremmo invece prenderci cura, anche alla luce dei profondi sconvolgimenti climatici che vivremo con sempre maggiore intensità.
Durante l’incontro sarà dedicato ampio spazio agli interventi dei presenti, di tutti coloro che vivono la città continuando a tenerla in vita, per capire insieme in che modo ci siamo occupati fino ad oggi dell’ambiente, analizzare i mali, ma soprattuttocondividere le possibili cure, per un’autentica rigenerazione della nostra città.