“Catania degli anni 80”, così era stata descritta Catania qualche giorno fa dal consigliere Sebastiano Anastasi. Ed effettivamente sono incessanti le segnalazioni che sul web continuano ad arrivare.
Poche settimane fa il video dei due ragazzi che molestavano verbalmente le due turiste. Questo fine settimana il video dei due teppisti in motorino che spingono il ragazzo sul monopattino al lungomare di Ognina ha raggiunto le migliaia di visualizzazioni e condivisioni.
Otto ore fa sul gruppo Facebook Catania Indecorosa è stato pubblicato un video dove ad essere ripresa è Piazza Stesicoro intorno alle 5 del mattino. A quanto pare, secondo il video, un autista che percorreva Corso Sicilia a oltre 100 km/h avrebbe distrutto una palma e la fontanella. Uno scontro, probabilmente, che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia se nella piazza ci fossero state persone.
Ebbene… Mala movida, delinquenza, non rispetto delle regole. Sono temi ricorrenti ormai. E mentre la politica siciliana volge lo sguardo solo alle elezioni regionali, mentre i nostri assessori iniziano a pensare al nuovo slogan per i fac simile e i 6×3 per la città, questa città continua a cadere nell’oblio.