Giorno 1 marzo, Catania si appresta ad accogliere un evento sportivo di tutto rispetto.
Il capoluogo etneo, infatti, ospiterà la nazionale Italiana di calcio a 5 che disputerà, contro la Macedonia del Nord, una partita valevole per le qualificazioni al Mondiale di Futsal nel 2024 (da definire ancora la nazione ospitante).
Nelle prime due uscite gli azzurri hanno ottenuto un successo, imponendosi per 6-1 con la Svezia, e un pareggio per 3-3 proprio con la Macedonia del Nord.
Oggi alle ore 11 al palazzo degli Elefanti la presentazione del match che si svolgerà al Pala Catania alle ore 20.30.
A fine evento sono intervenuti il ct della nazionale Massimiliano Bellarte e il capitano Carmelo Musumeci nonchè catanese doc Di seguito le loro dichiarazioni:
Bellarte: “Se sapessi quello che sarà la partita sarei già sicuro di gestirla bene da tutti i punti di vista. Mi aspetto una gara difficile visto il risultato dell’andata e dato il livello del futsal internazionale che è cresciuto tantissimo non essendoci più quelle squadre che ti permettono di gestire in maniera tranquilla. Quello su cui ci concentriamo è il nostro potenziale. A catania ci sono venuto da avversario e conosco il calore di questa città. Per noi il pubblico sarà molto importante”.
Musumeci: “Sara molto emozionante giocare davanti alla mia famiglia e ai miei amici e alla gente che mi ha visto crescere e nel palazzetto dove mi sono formato”.
Un avvenimento molto importante per Catania data l’importanza che la Sicilia offre a questo sport, con la presenza di giocatori siciliani.
Domani al Pala catania si aspetta un pubblico dalla grande occasioni che avrà il compito di trascinare la squadra ad ottenere una vittoria importante ma non decisiva con un avversario ostico.